Accesso ai servizi

UFFICI E RIFERIMENTI

Settore Polizia Locale e Attività Economiche

SETTORE POLIZIA MUNICIPALE è l’area che ricopre i 2/3 dell’intero operato della struttura. In quest’ambito svolgiamo compiti di:

a. Sicurezza Urbana: I servizi consistono in attività finalizzata alla raccolta di informazioni, all'accertamento di fatti, alle indagini, alla prevenzione e repressione di reati, anche in ambito telematico e attraverso accertamenti di polizia scientifica.

b. Sicurezza Stradale: I servizi consistono in attività svolte a presidiare la circolazione stradale al fine di favorire la corretta mobilità urbana, disciplinare la circolazione in occasione di manifestazioni, effettuare campagne mirate di sicurezza stradale, effettuare controlli sui comportamenti più pericolosi per la sicurezza della circolazione o che creano maggiori disagi, rilevare sinistri stradali.

c. Tutela del Consumatore: I servizi consistono nel controllo sul commercio, sul corretto utilizzo del suolo pubblico, sui pubblici esercizi

d. Relazioni con il Cittadino: I servizi di relazione con il cittadino vengono attuati principalmente tramite l’apertura dello sportello che si occupa di agevolare il dialogo tra il Corpo, la Cittadinanza e l'Amministrazione

e. Sanzioni: I servizi per la gestione della sanzioni in materia di circolazione stradale, regolamenti locali, norme regionali e statali vengono svolti principalmente dall'ufficio verbali.

SETTORE POLIZIA AMMINISTRATIVA: Nell’ambito della Polizia Amministrativa svolgiamo i servizi consistono nel rilascio dei titoli abilitativi all'esercizio di attività di varia natura, all'accertamento di situazioni soggettive ed ambientali, alla notifica e pubblicazione di atti, alla gestione degli oggetti ritrovati, all'adozione di provvedimenti limitativi della libertà personale per motivi sanitari.

VIDEOSORVEGLIANZA

Indirizzo: Piazzale Europa, 2

Telefono: 0116496086

Fax: 0116496943

E-mail: polizia.locale@comune.trofarello.to.it

PEC: protocollo.trofarello@cert.legalmail.it

Responsabile: Comandante Commissario Matina dr. Gaetano

Personale:
Commissario Matina dr. Gaetano
Vice Commissario Piovano Angelo
Vice Commissario Bonaudi Bruno
Agente Scelto Saccone Patrizia
Messo Comunale Istruttore Albertin Daniele
Istruttore addetto front-office Boschetti Stefano

Orario
Lunedì: 10.00-12.00
Martedì: 14.30-15.30
Mercoledì: 10.00-12.00
Giovedì: 14.30-15.30
Venerdì: chiuso
Sabato: 10.00-12.00