Responsabile del provvedimento finale: Arch. Claudia AZZINI (Responsabile dell'ufficio urbanistica ed edilizia privata - Tel 0116482123)

Responsabile sostituto in caso di inadempimento: Arch. Simona Pagliuca (Tel. 0116482155 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Istruttori e responsabili di procedimento per le  pratiche edilizie: Geometra Fabio Andreotti e Geometra Andrea Fogliato

Pratiche edilizie ricadenti in vincolo paesistico-ambientale: istruttore Responsabile del procedimento Paesistico Geometra Andrea Fogliato (Tel. 0116482133); istruttore Responsabile del procedimento edilizio Geometra Fabio Andreotti (Tel. 0116482129). Commissione Locale per il Paesaggio ai sensi dell'art. 4 L.R. 32/08: esercizio in forma associata tra i Comuni di Cambiano, Pecetto Torinese e Trofarello (referente per il Comune di Trofarello: Geometra Andrea Fogliato). Sede di svolgimento sedute membri della Commissione Locale del Paesaggio: Pecetto Torinese nella sede municipale di Via Umberto I n. 3

Indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Modalità di presentazione istanza: Ufficio protocollo generale a mano, servizio postale, corriere e comunque secondo quanto previsto dalle leggi e norme in vigore. Al fine di verificare preventivamente la completezza di atti e documenti da allegare all'istanza è possibile, prima della presentazione dell'istanza al protocollo generale, far visionare all'ufficio edilizia privata ed urbanistica gli atti durante i giorni di ricevimento al pubblico. L'istanza depositata deve già contenere il versamento dei diritti di segreteria (D.G.C. 46 del 10.05.13), nonchè la relazione tecnico-giuridica attestante e dimostrante la conformità urbanistica dell'intervento rispetto al P.R.G.C. vigente, al Regolamento Edilizio, ed altre disposizioni regolamentari e normative (Regolamento edilizio approvato e vigente art. 7); si fa presente che l'assenza di quanto richiesto implica l'impossibilità di procedere con l'istruttoria.  Per la presentazione delle istanze si utilizza la modulistica predisposta e contenuta alla voce modulistica amministrazione trasparente  - pianificazione e governo del territorio. Per quanto riguarda la modulistica di SCIA - CIL - CILA - DIA si fa riferimento al sito:

http://www.mude.piemonte.it/

Le pratiche edilizie vengono assegnate in modo casuale seguendo l'ordine di arrivo al protocollo comunale. In caso di assenze prolungate o ferie di uno degli istruttori o responsabile del procedimento, l'assegnazione avviene al tecnico in servizio

La vigilanza sull'attività urbanistico edilizia è effettuata dal Responsabile del Servizio e dagli istruttori e responsabili di procedimento in coordinamento con la Polizia Municipale (sopralluogo e invio atti agli enti esterni di controllo). In caso di abuso emissione di ordinanza di demolizione e rimessa in pristino stato dei luoghi da parte del responsabile del servizio urbanistica-edilizia privata (tempistiche di demolizione e rimessa in pristino: tempo massimo 90 giorni)

Le autorizzazioni per l'allaccio alla fognatura nera: rivolgersi direttamente alla SMAT  (www.smatorino.it) dove si reperisce assistenza e modulistica.

  • PERMESSO DI COSTRUIRE tempo del procedimento stabilito dal D.P.R. 380/01 e ss.mm.ii. (90 giorni salvo interruzioni ai sensi di legge  e fatti salvi i tempi per l'espressione di pareri di enti esterni)
  • SCIA L. 241/90 art. 19 e ss.mm.ii. e Legge 98/2013 Decreto del fare
  • CIL - CILA tempo del procedimento zero giorni, D.P.R. 380/01 art. 6, L. 73/2010, 28/2011, 134/2012
  • AUTORIZZAZIONE AMBIENTALE IN SUB DELEGA : tempi del procedimento SEMPLIFICATA 60 giorni (30 tempistiche comune subdelegato + 30 dalla ricezione della pratica da parte della soprintendenza), NON SEMPLIFICATA (40 giorni istruttoria comune subdelegato, dalla ricezione della pratica da parte della competente soprintendenza 60 giorni se non esprime parere, il comune emette provvedimento finale o 45 giorni in caso di conferenza dei servizi indetta dal comune)
  • AUTORIZZAZIONI COMUNALI (insegne, coprifossa, accesso carraio, ecc): tempi del procedimento 30 giorni
  • CDU: tempi del procedimento 30 giorni
  • IDONEITA' ABITATIVA: tempi del procedimento 30 giorni
  • RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI: tempi del procedimento 30 giorni
  • AGIBILITA': tempi del procedimento 30 giorni
  • DIA: tempi del procedimento 30 giorni fatti salvi i tempi per l'espressione di pareri di enti esterni
  • ASSEGNAZIONE NUMERAZIONE CIVICA: tempi del procedimento 30 giorni
  • DENOMINAZIONE NUOVE VIE: tempi del procedimento 30 giorni proposta alla Giunta, fatti salvi i pareri di enti esterni  (Prefettura)
  • PEC: tempi del procedimento, riferimento L.R. 56/77 e ss.mm.ii. e L.R. 3/13
  • TRASFORMAZIONE DIRITTO DI SUPERFICIE IN DIRITTO DI PROPRIETA': L. 448/98 Art. 31 e ss.mm.ii: a seguito di accettazione degli importi comunicati e da versare 90 giorni stabiliti per la comunicazione da parte degli interessati della scelta del notaio, a seguito del quale si procede alla stipula
  • ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI PER EDIFICI DI CULTO: contestuale all'approvazione del bilancio di previsione, L.R. 15/89

 

Suddivisione pratiche

Questo sito utilizza cookie. Continuando a consultare COMUNE DI TROFARELLO, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie.