vol cinema A3

Come è ormai consuetudine, si torna a parlare di cinema al Centro Polifunzionale Marzanati di Trofarello. Forte del successo e della buona affluenza di pubblico registrati nelle edizioni precedenti, anche quest'anno a partire da giovedì 5 marzo la Biblioteca Civica, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura, proporrà una rassegna di proiezioni gratuite aperte al pubblico.
Come sempre, le proiezioni saranno precedute da un'introduzione e al termine della pellicola sarà possibile discutere della visione e confrontarsi con gli altri spettatori.

Tema comune delle pellicole, italiane e straniere, e filo conduttore delle serate sarà la solidarietà, declinata nel senso più ampio del termine. L'intenzione degli organizzatori è stata quella di evitare la retorica e i buonismi sentimentali: le pellicole in programmazione sono state scelte perché raccontano storie quotidiane che diventano straordinarie, proprio grazie ad un aiuto inatteso e insperato. Ecco svelato il significato del titolo della rassegna Quando meno te lo aspetti – La solidarietà che non è scontata.