Come Fare:
Le autentiche delle foto servono a collegare l'immagine di una persona alle proprie generalità.
Chi può richiederlo:
L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona residente nel Comune. Se chi richiede l'autentica è cittadino straniero extracomunitario residente, deve presentare il passaporto e il permesso di soggiorno.
Documenti da presentare:
Un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità. Se non si possiede un documento d'identità oppure è scaduto bisogna presentarsi con due testimoni con i documenti validi (per gli stranieri occorre il passaporto e il permesso di soggiorno in corso di validità).
Se l'autentica di foto è richiesta per un minore, è necessaria la presenza del minore stesso e la presenza dei genitori forniti di documento valido.
2) Nome, cognome, indirizzo e data di nascita della persona richiedente
3) Foto a mezzo busto e a capo scoperto
Informazioni specifiche:
Validità?

L'autentica della fotografia non ha scadenza, salvo la regolarizzazione e/o integrazione del bollo.
Dove Rivolgersi:
Ufficio demografici, stato civile, elettorale e cimitero (vedi dettaglio e orario di apertura)

Quando:
In qualunque momento
Tempi di presentazione/rilascio:
Rilascio immediato
Tariffe - Costi:
In bollo (€. 14,62) + diritti di segreteria (€. 1,50) : 16,12 €In carta libera : 0,40 €