Come Fare:

È il documento che dimostra la propria posizione rispetto agli obblighi militari, e contiene:

- i dati anagrafici dell'arruolato

- la data di incorporazione e di congedo

È sostituibile con l’autocertificazione.

Per i congedi trasmessi al Comune di residenza da: altri Comuni, distretti militari, corpi d’armata, si riceverà dal Comune un invito per il ritiro del congedo.

I congedi rilasciati direttamente dagli enti militari devono essere presentati al Comune di residenza per le registrazioni di competenza e l’apposizione del visto “per il Sindaco”.

Dove Rivolgersi:

Ufficio demografici, stato civile, elettorale e cimitero (vedi dettaglio e orario di apertura)

Tariffe - Costi:

Gratuito : 0,00 €