ELEZIONE DIRETTA DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE

5 GIUGNO 2016 (eventuale ballottaggio 19 GIUGNO 2016)

AVVISO AI CITTADINI DELL’UNIONEEUROPEA RESIDENTI IN ITALIA

 

In vista delle prossime elezioni amministrative di cui all’oggetto, si rammenta che, a norma del D.Lgs. n. 197/96, i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea residenti in Italia, potranno, se interessati, esercitare il proprio diritto di voto nel Comune ove sono residenti presentando apposita istanza al Sindaco del Comune di residenza.

Nell’istanza, da presentare entro MARTEDI’ 26 APRILE 2016, oltre all’indicazione del cognome, nome, luogo e data di nascita, dovranno essere espressamente dichiarati:

 La cittadinanza e l’indirizzo nello Stato di origine;

  1. L’attuale residenza;

  2. La richiesta d’iscrizione nella lista elettorale aggiunta.  

Ai sensi dell’art. 38 del D.P.R. n. 445/200, l’istanza sottoscritta dall’interessato e corredata di un documento d’identità valido del sottoscrittore, va consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Trofarello, con una delle seguenti modalità:

L’Ufficio Elettorale Comunale comunicherà tempestivamente l’esito della domanda. In caso di accoglimento gli interessati riceveranno direttamente al domicilio la tessera elettorale personale con l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.

Fac-simile di domanda .doc

Fac-simile di domanda .pdf

 

N.B.: I cittadini dell’Unione Europea già inseriti in precedenza nella lista elettorale aggiunta di cui trattasi NON DEVONO rinnovare la domanda.

Trofarello, lì 15 aprile 2016

 

Il Sindaco

Gian Franco VISCA

Questo sito utilizza cookie. Continuando a consultare COMUNE DI TROFARELLO, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie.