Si avvisano gli utenti della strada che dalla data del 13 novembre 2018 è attivo nella località Trofarello (frazione Valle Sauglio) all'intersezione semaforizzata di Via Torino/Via Vittime delle Foibe il rilevatore di infrazioni semaforiche, con funzionamento H 24

 

Con i dispositivi automatici per il rilevamento del passaggio dei veicoli con semaforo rosso si intende accrescere le condizioni di sicurezza della circolazione lungo alcune arterie cittadine caratterizzate da intenso traffico, dove, in passato, si sono registrati numerosi incidenti stradali.
In prossimità dell'impianto di rilevamento delle infrazioni è stata installata una specifica segnaletica verticale di "preavviso", per informare l'utente della strada, nella fase di avvicinamento all'incrocio, della presenza del dispositivo.
I dispositivi sanzionano i conducenti/proprietari di veicoli sorpresi ad impegnare l'incrocio quando il semaforo proietta luce rossa nella loro direzione.
Sanzioni:
La sanzione in caso di attraversamento dell'intersezione con semaforo rosso è di 163 euro (entro 5 gg. € 144,10) così come previsto dall'art. 146 co. 3 del codice della strada, ed è prevista la decurtazione di 6 punti dalla patente.
L’incremento della sanzione è pari ad 1/3 scatta quando la violazione è commessa dopo le ore 22.00 e prima delle ore 7.00.

Questo sito utilizza cookie. Continuando a consultare COMUNE DI TROFARELLO, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie.