Anche quest’anno, come da Deliberazione G.C. n. 46 del 16.04.2019, il Comune di Trofarello intende promuovere l’attività di “Estate Ragazzi” accreditando le diverse Associazioni iscritte nell’apposito albo comunale aventi come oggetto sociale finalità didattiche, sportive e ricreative, ovvero enti riconosciuti dalla Regione Piemonte ai sensi dell’art. 1, comma 4, della L.R. 328/2000, che ha sottoscritto apposito protocollo d’intesa con la Regione Ecclesiastica piemontese, ovvero ancora le c.d. “fattorie didattiche” di cui all’art. 2, comma 1, lett d), L. 18.08.2015, n. 141, riconosciute a livello regionale ai sensi dell’art. 19, comma 1, L.R. Piemonte 22.01.2019, n. 1, e iscritte nell’apposito elenco delle fattorie didattiche istituito presso la struttura regionale competente, ai sensi dell’art. 19, comma 5, della stessa legge.

 Le associazioni/enti interessati dovranno far pervenire all’ufficio Protocollo del Comune di Trofarello - Piazza I Maggio 11 - la domanda compilata su carta semplice, e redatta utilizzando la modulistica disponibile sul sito del Comune o direttamente presso l’ufficio Scolastico e Socio‑culturale di via C. Battisti 25, e precisamente:

  • - istanza di accreditamento (allegato 1);
  • - dichiarazione sostitutiva unica di certificazione e atto di notorietà (allegato 2);
  • - schema di convenzione firmata per presa visione, precisando che il servizio resta comunque svolto all’interno di un rapporto di diritto privato tra le famiglie che ne fruiscono ed il soggetto accreditato (allegato 3)
  • - progetto educativo e organizzativo del centro (allegato 4);
  • - SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), che il Comune trasmetterà alla apposita commissione di vigilanza entro 30 giorni dall’inizio del centro estivo (allegato 5).

Per la realizzazione dell’attività il Comune di Trofarello, in accordo con l’Istituto Comprensivo, concederà su richiesta, come da istanza di accreditamento (allegato 1), l’utilizzo dei seguenti spazi e locali:

  • - scuola dell’Infanzia “DIONISIO-STELI” di Viale della Resistenza (riservata ai bambini dai 3 ai 6 anni);
  • - refettorio presso la Scuola Secondaria di I grado “G. Leopardi”, e relativa area di pertinenza.

Le Associazioni/enti che intendono avvalersi dell’utilizzo dei locali scolastici dovranno specificarlo nell’istanza di accreditamento e, successivamente alla comunicazione di avvenuto accreditamento da parte del Comune, versare la cauzione di € 500,00 (cinquecento/00).

La richiesta di convenzionamento, compilata su carta semplice e redatta secondo l’allegato schema, indirizzata al Comune di Trofarello – P.za I Maggio 11 – 10028 – TROFARELLO (TO) potrà essere presentata, a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso, per mezzo del servizio postale di Stato con raccomandata A.R. o con raccomandata a mezzo di agenzia autorizzata o tramite PEC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), oppure a mano all’Ufficio Protocollo del Comune

Sulle dichiarazioni rese dall’Associazione/ente, il Comune di Trofarello si riserva di compiere le verifiche previste dalla normativa vigente: nel caso in cui tali verifiche evidenzino una non veridicità delle dichiarazioni rese, si provvederà all’esclusione dell’Associazione/ente.

 Prima dell’inizio delle attività e della sottoscrizione della convenzione con il Comune, dovrà essere in ogni caso presentato:

  • - copia della polizza assicurativa R.C. verso terzi e per infortuni per l’attività svolta;
  • - ricevuta della cauzione in caso di utilizzo dei locali comunali;
  • - elenco completo degli animatori corredato dei rispettivi curricula vitae.

Per ogni altra informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Socio‑culturale – tel. 011 648 21 40 – fax 011 649 75 50 – mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Trofarello, 7 maggio 2019

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO SCOLASTICO E SOCIO-CULTURALE

(ALIDA VERSOLATTO)

PER SCARICARE LA DOCUMENTAZONE:

Cliccare qui per il testo integrale del presente avviso

Cliccare qui per l'allegato 1 (mod. istanza di accredsitamento)

Cliccare qui per l'allegato 2 (mod. dichiarazione sostitutiva)

Cliccare qui per l'allegato 3 (mod. schema convenzione)

Cliccare qui per l'allegato 4 (mod. schema progetto educativo)

Cliccare qui per l'allegato 5 (mod. dichiarazione SCIA)

 

Questo sito utilizza cookie. Continuando a consultare COMUNE DI TROFARELLO, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie.